venerdì 15 gennaio 2021

Il mio sito Personale

Racconto la creazione del mio sito personale


In questo post voglio parlarvi di un nuovo progetto che verrà presentato alla Maturità: Il sito web personale.
La consegna era quella di realizzare il layout del nostro sito web personale su Photoshop, creando un template che rispecchiasse il nostro stile, ma che allo stesso tempo fosse funzionale ed intuitivo. Questo sito personale (One Page) si va a comporre di diverse parti e va a raccogliere quelle che sono conoscenze e competenze applicate negli ultimi tre anni di corso. 
Per quanto riguarda il layout ho deciso di optare per una struttura semplice ma efficace, che mi presentasse brevemente con una foto, successivamente nella sezione sottostante "chi sono" mi sono descritto in modo più dettagliato ma pur sempre molto sintetico. Questa sezione è seguita dal "portfolio" dei lavori grafici, video, fotografia e web realizzati da me negli ultimi 3 anni. Continua poi con il progetto sulla nostra azienda personale, che nei prossimi mesi andremmo a creare nel dettaglio, la parte sulle attività PCTO sempre svolte nell'arco dei 3 anni e infine una sezione "contatti" contenente i nostri social e le nostre info contatto. Successivamente ad alcune modifiche che ho apportato alla grandezza delle icone presenti nel footer ho proceduto programmando il sito in HTML e CSS su Dreamweaver. Una volta conclusi i progetti PCTO procederò ad includere le foto al posto dei rettangoli grigi attualmente presenti.
In questo lavoro ho perfezionato l'uso di alcuni strumenti di Photoshop, ma soprattutto ho migliorato l'aspetto del codice, diventando più bravo nella gestione di Dreamweaver.
Di seguito vi presento il mio lavoro:







Spero di esser stato chiaro,
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento